Roma, 13 ottobre 2017, all’Hotel The Building si scopre il futuro del Sindacalista d’Impresa di Conflavoro PMI

Il meeting, intitolato “L’evoluzione del Sindacalista d’Impresa” avrà luogo nella Sala conferenze dell’Hotel The Building di Roma, in via Montebello 126. Sono stati invitati a partecipare i presidenti provinciali e i responsabili dell’area lavoro sindacale del sistema confederativo Conflavoro PMI.

La giornata sarà incentrata sulle politiche sindacali della confederazione e, in particolar modo, è previsto un focus relativo alla formazione delle figure territoriali preposte a ricoprire il ruolo di Sindacalista d’Impresa.


building_hotels_conflavoroL’Ordine del Giorno –
 Alle ore 9.30 è prevista la registrazione dei partecipanti, cui seguirà, alle 10, lo svolgimento dei lavori in cinque blocchi. Il primo punto porterà all’attenzione degli astanti il Programma di sviluppo associativo per il 2018. In seconda istanza l’Assemblea discuterà di attività sindacale: dai costi del lavoro agli accordi aziendali, passando per la migrazione contrattuali fino ad arrivare alle conciliazioni. Il dibattito verterà, poi, sulla gestione associativa e sui rapporti tra associazione nazionale e unioni.

Dopo la pausa pranzo, quindi, i lavori riprenderanno alle 14.30 affrontando il tema della certificazione dei contratti per concludersi, infine, intorno alle 16.30 dopo la presentazione del Programma di formazione per i sindacalisti d’impresa.

 

Adesioni – Per partecipare  è necessario compilare il modulo allegato sotto insieme con il programma della giornata e inviarlo, entro lunedì 2 ottobre 2017, all’indirizzo email eventi@conflavoro.it. Per informazioni contattare il numero 0583.1900521, referente Lisa Orsi.

Scarica il programma completo e il modulo di adesione.

registrati_evento_13_ottobre